Stampa

PSR   - APERTURA PROCEDURA INFORMATIZZATA

Si porta a conoscenza dell'apertura della procedura informatizzata per l'inserimento della documentazione specifica relativa alle Misura 11 (INTRODUZIONE AGRICOLTURA BIOLOGICA) e Misura 10 (SALVAGUARDIA DELLE RAZZE ANIMALI AUTOCTONE MINACCIATE DI ABBANDONO E PRESENTI SUL TERRITORIO REGIONALE) nell’ area riservata ai CAA.

Entro il termine perentorio di trenta giorni successivi alla data ultima dei termini per la presentazione delle domande di sostegno, e comunque entro il 9 Agosto 2019, si dovrà accedere all’area riservata CAA del portale dell’OP ARCEA ed effettuare il caricamento, nella sezione dedicata.

 La documentazione necessaria per singola misura è la seguente:

Misura 11 – Agricoltura biologica

·         Autodichiarazione beneficiario 

·         Produzione di olive (allegare solo un documento pdf con tutta la documentazione richiesta (n.2 certificati di conformità in almeno due anni di vendita con due fatture di vendita coerenti con i certificati non consecutive ma dal 2014 al 2018)

·         Produzione di olio di oliva (n.2 certificati di conformità in almeno due anni di vendita con due fatture di vendita coerenti con i certificati dal 2014 al 2018) OPPURE essere in possesso di n.2 certificati di conformità relativi al proprio olio di oliva biologico per almeno due anni dal 2014 al 2018.

·         Tutti gli altri gruppi colturali ammessi al sostegno (Agrumi, Cedro, Drupacee, Actinidia ecc.. ) n.2 Certificati di conformità con  due fatture di commercializzazione, coerenti con il certificato,  nell' annualità  2017 e 2018.

 Il certificato di conformità naturalmente resta inteso come certificato di prodotto, ossia l'azienda risulta essere licenziataria, autorizzata alla commercializzazione del prodotto Biologico.

MISURA 10.01.08 - Pagamenti Agro – Climatici – Ambientali -  Salvaguardia delle razze animali autoctone minacciate di abbandono e presenti sul territorio regionale.

·         Autodichiarazione beneficiario (Allegare solo un documento PDF con dimensione inferiore a 10 MB)

·         Certificato ARA ( Numero di capi da certificato ARA )  

Superato il suddetto termine, la sezione cesserà di essere attiva e non sarà più possibile caricare i documenti.

Il mancato o l’incompleto caricamento dei documenti determinerà la mancata attribuzione del punteggio riferito al criterio della commercializzazione e la conseguente esclusione dal pagamento della misura.

Più in particolare, in caso di più gruppi colturali richiesti in domanda di sostegno, il punteggio non sarà assegnato in caso di assenza o mancata dimostrazione del criterio relativamente anche ad un solo gruppo colturale.

Il punteggio non sarà attribuito anche nel caso in cui i certificati di conformità presenti su S.I.B. non risultassero coerenti con le fatture.

Si invitano pertanto tutti gli interessati a contattare gli operatori del CAA al fine di poter inserire la documentazione sopra indicata entro i termini previsti.

 

Uffici CAA CONFAGRICOLTURA

Reggio Calabria – Via Cardinale Tripepi, 7 – Tel. 0965-894230

Gioia Tauro – Via Nazionale 111, n. 423 – Tel. 0966-505331

Orario al pubblico: da lunedì a venerdì ore 8.15 – 13.00

Share

Meteo Calabria

Dove siamo

0362174
Today
Yesterday
This Week
This Month
All_Days
23
85
108
787
362174